top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Oggi si parla di LIPEDEMA

  • Immagine del redattore: Dott.ssa Francesca Spiga
    Dott.ssa Francesca Spiga
  • 14 nov 2020
  • Tempo di lettura: 1 min


Anche oggi giornata di aggiornamento, oggi si parla di LIPEDEMA, una patologia ancora poco conosciuta, spesso trattata come semplice obesità (come se poi l'obesità fosse semplice e bastasse dire ad una persona di mangiare meno).


Le donne che soffrono di questa patologia spesso non vengono credute, si sentono sminuire i loro problemi, non ricevono le giuste attenzioni. Invece è una patologia reale ed esistono degli approcci nutrizionali (come la dieta chetogenica per esempio) che funzionano molto bene e possono aiutare davvero le persone che soffrono di lipedema.


Un approccio multidisciplinare sarebbe l'ideale.

No, non ho sbagliato, non è linfedema.


La LIO Lipedema Italia - Associazione Nazionale Pazienti affetti da Lipedema aiuta i pazienti a trovare la giusta strada mentre sempre più studi cercano di approfondire la conoscenza di questo problema.

Grazie alla #SMNF (Scuola di medicina e nutrizione funzionale) per questo III simposio e alla mia cara collega e amica Dott.ssa Giovanna Pitotti Biologo Nutrizionista per aver preso la decisione di trattare questo argomento con relatori di altissimo livello.

Comments


Prenota subito la tua visita
bottom of page